31 dicembre 2011

Home Decor for Christmas // Centro Tavola delle Feste


Nel pieno dei preparativi per il cenone di stasera mi accorgo che eravamo sprovvisti di un elemento importantissimo... Il centro tavola per adornare la tavola imbandita di pietanze!
Così decido di mettermi subito all'opera per rimediare a questa grande svista, infatti nel periodo natalizio un centro tavola non può mancare..!
L'idea che mi è venuta in mente è stata PLASTICA+NATURA ;).. Date un'occhiata a quali sono i materiali di base di questa creazione:
Insomma avete visto, una base di un piatto di plastica rosso, e dei comunissimi bicchieri di plastica rossi e bianchi, sfrangiati e divisi a metà!
Ho comciato ad attaccare con la colla a caldo le metà sfrangiate dei bicchieri sul bordo della base, posizionandole con la parte concava verso l'interno del centro del piatto. Così facendo ho chiuso tutto il perimetro e sono andata avanti facendo vari cerchi concentrici verso l'interno. Una volta riempita tutta la base, la parte plasticosa sarà finita, e verrà il momento di arricchire il centro tavola con elementi naturali. Io per fortuna avevo messi da parte dei rametti di abete e delle pigne allungate, che ho incollato sempre con l'ausilio della colla a caldo nei vari semicerchi dei bicchieri tagliati a metà. Questo procedimento dipende tutto dalla vostra fantasia :)! Io poi ho arricchito il tutto con bacche rosse e sassolini bianchi :)...
L'effetto durante il cenone è stato strabiliante :)! Ecco a voi un centro tavola natalizio facile da realizzare e che stupirà tutti i vostri ospiti ;)! Buon 2012..!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow!!!!Che idea geniale!!!!!Non avrei mai pensato che da dei comunissimi bicchieri di plastica insieme a qualche elemento naturale si potesse realizzare un centrotavola del genere.:)é bellissimo,stupendo ,meraviglioso.

Frada ha detto...

grazie grazie grazieeee :)!!! sono contenta che vi sia piaciuto!!